COPERTURA CON SCANDOLA HAUSHAUT
Chalet privato a Pinzolo
Aziende realizzatrici
Ferrari VPR SNC

SCANDOLE IN ALLUMINIO HAUSHAUT

Design moderno

La scandola in alluminio HausHaut è un prodotto versatile e resistente, dalle grandi potenzialità estetiche. Per questo Revolti è rivenditore unico per l’Italia.

In questo Chalet posto in quota, a Sant’Antonio di Mavignola (circa 1150 metri sul livello del mare), poco sopra l’abitato di Pinzolo, la scandola canadese si integra perfettamente con il contesto architettonico montano. L’alluminio “pearl” di colore antracite e la caratteristica goffratura in rilievo conferiscono all’alluminio un aspetto naturale, molto simile all’ardesia, pietra compatta e lavorabile ma assai pesante, storicamente utilizzata nell’arco alpino come rivestimento di copertura.

NON SOLO ESTETICA

Performance, leggerezza e garanzia

Grazie al sistema di montaggio “fold in fold” le scandole in alluminio garantiscono una risposta performante alle importanti sollecitazioni atmosferiche di carattere montano (intemperie, carico neve e vento, irraggiamento estivo…), oltre ad assicurare una perfetta areazione su tutta l’area di posa.

La leggerezza (2,7 kg/m²) rende questo materiale molto adatto a ristrutturazioni di tetti esistenti, sopraelevazioni con necessità di ridurre i carichi, oltre a consentire rapidità e facilità di posa in fase di cantiere e montaggio.

Haushaut fornisce una garanzia di 40 anni su questo prodotto, a testimonianza della grande solidità dei materiali utilizzati, della loro prestazione e del sistema tecnologico fornito.

DUTTILITÀ E SOSTENIBILITÀ

Materiale ecologico

Il campo delle soluzioni estetiche e funzionali è amplissimo, e contempla la realizzazione di un progetto di lattoneria coordinato in tutte i suoi aspetti, fino ad arrivare alle finiture artigianali.

L'alluminio è un materiale quasi completamente riciclabile, per più cicli di vita. Le scandole canadesi lo sono al 96%.

Inoltre, grazie al peso ridotto, i costi energetici legati alla produzione, lavorazione, trasporto e installazione si riducono drasticamente, anche facendo il confronto con la pietra naturale, determinando minori emissioni di CO2.
unchecked checked
Iscriviti alla newsletter